Lo studio

Lo Studio Legale Musicco si occupa di diritto civile e penale. L'avvocato Domenico Musicco, titolare dello studio, insieme al suo team di avvocati, ha grande esperienza nel campo dei diritti della persona, dei cittadini nei confronti dei poteri forti, come le assicurazioni ì, banche e aziende ospedaliere.

Nel corso della sua attività, l'avvocato Musicco si è confrontato, portandoli a termine con successo, con casi che sono finiti sulle prime pagine dei quotidiani nazionali e su tutte le televisioni. Minori, lavoro, diritto societario ed amministrativo, risarcimento danni e nella tutela delle vittime della strada, anche nei processi penali, sono solo alcuni dei temi trattati dalla squadra dell'avvocato Musicco, affiancato dal padre, l'avvocato Adamo Musicco.

Lo studio si avvale del contributo di professionisti riconosciuti a livello nazionale e corrisponde in inglese, spagnolo, francese e giapponese. Presidente della Onlus Avisl (Associazione Vittime Incidenti Stradali, sul Lavoro e Malasanità), una Onlus a carattere nazionale, costituita dai familiari delle vittime, l'avvocato Musicco ha maturato specifiche competenze nel campo. Tanto che il suo contributo è stato riconosciuto come fondamentale dal governo per l'introduzione del reato di omicidio stradale. Tra i primi a proporre l'introduzione del nuovo reato, è stato tra i relatori per le modifiche del disegno di legge approvato a marzo 2016. Consulente legale di numerosi consolati e dei City Angels, l'avvocato Domenico Musicco è spesso ospite nelle principali trasmissioni televisive e nei tg nazionali nelle vesti di esperto dei diritti delle vittime della strada, dei cittadini vittime di ingiustizie.

A pochi metri dal Tribunale di Milano, l'avvocato Musicco e il suo studio, possono contare numerose sedi in ogni regione e operano a livello nazionale.